Olio di neem: la forza della natura

L’olio di neem è un prodotto di origine vegetale, utile sia per la salute dell’uomo che degli animali.
Viene ricavato da una pianta, che veniva usata in India e in Birmania, e la sua importanza nella medicina ayurvedica è arrivata fino a noi. Proprio per il suo uso, a questo particolare prodotto si attestano moltissimi benefici, per curare la salute e la bellezza, sia da solo che abbinato ad altre sostanze, in modo da aumentarne le capacità e i benefici, come saponi, dentifrici e cosmetici di origine naturale, in modo da sfruttare pienamente i suoi benefici in tutti i campi.
Come consistenza è molto pesante, dall’odore un po’ sgradevole, ma si può ovviare a questo problema con l’aggiunta di oli essenziali che ne possano mitigare la persistenza, ma anche essere utile per curare lo specifico disturbo.

Le funzioni di questo prodotto sono molteplici e quasi miracolose:
-eudermica, grazie alla vitamina E, usata in creme dall’azione antietà e antiossidanti.
-antinfiammatoria, quindi usato in prodotti che curino strappi muscolari, artriti e reumatismi, ma anche per curare problemi dentali e gengivali, come piorrea e altre problematiche. Inoltre aiuta a curare la pelle in caso di scottature solari o di dolori e arrossamenti.
-idratante ed emolliente, aiuta a ripristinare il film idrolipidico della pelle, restituendole vigore e tonicità. Le sue proprietà aiutano non solo a idratare la pelle, ma anche a curarne la secchezza e a donarle un aspetto più luminoso.
-curativa per i capelli. L’olio di neem, applicato sotto forma di impacco e lasciato agire per venti minuti, può curare i capelli secchi, ma anche forfora e altre impurità.
-cicatrizzante, è utile per sanare cicatrici e smagliature. Risulta essere un ottimo alleato per chi sta intraprendendo percorsi di dimagrimento e per le donne in gravidanza. L’applicazione giornaliera rende immediatamente la pelle più elastica e tonica, con effetti a dir poco immediati.
-antimicotico: curando le micosi di piedi e unghie.
-antiparassitario: i suoi effetti benefici non si riducono solo alla salute dell’uomo, ma anche a quella degli animali. Applicato giornalmente sulla cute del vostro animale da compagnia, l’olio di neem si rivela essere un ottimo rimedio contro zecche, pulci e pidocchi.
-insettorepellente: riesce ad allontanare insetti e acari. Il suo principio attivo viene usato in agricoltura come insetticida e nematocida biologico.

L’olio di neem è un prodotto molto diffuso, e se ne ritrovano molti sul mercato, dagli effetti diversi e dalle composizioni più disparate. Stella Maris produce un olio 100% naturale, biologico e puro, i cui effetti sono visibili sin dai primi utilizzi. Provare per credere!

Acquista online: https://bit.ly/2sYUO8l

 

 

 

Aggiungi commento

WhatsApp chat